ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT VELOCE


Marchio : ALFA ROMEO
Modello : GIULIETTA SPRINT VELOCE SECONDA SERIE
Anno : 1961
Documenti : TARGHE E LIBRETTO ORIGINALI

Nel 1956, ad ogni buon conto, alla normale Sprint viene affiancata la versione Veloce che si distingue per parecchi alleggerimenti – tra cui i vetri delle porte in plexiglas ad apertura scorrevole che consentono l’eliminazione anche dei tradizionali alzacristalli e che sono l’elemento distintivo estetico di questa versione, ed anche per l’assenza dei piatti cromati coprimozzi alle ruote – e per un incremento della potenza e delle prestazioni: con l’adozione di un’alimentazione a 2 carburatori Weber orizzontali a doppio corpo, il rapporto di compressione portato a 9:1 i cavalli salgono a 90 e la velocità a 180 km/h.

Il prezzo di vendita della “Sprint Veloce” viene fissato in Lire 2.250.000. La Sprint Veloce è impegnata con successo nelle competizioni, soprattutto nella Mille Miglia dove, nell’edizione 1956, conquista i primi tre posti di categoria, a scapito delle Porsche 356, dotate di motori di maggior cilindrata. Fu poi messa a listino anche una versione della Sprint Veloce denominata Lusso, perché accessoriata con vetri laterali in cristallo discendente e coprimozzi cromati alle ruote.

Vettura full matching numbers e matching colors con targhe e libretto originali dell’epoca
Cambio 5 marce originale molto raro su questo tipo di vettura

Modulo richiesta informazioni.
Compila il modulo di richiesta informazioni verificando correttezza della Vs. mail e Telefono. Un nostro responsabile vi contatterà quanto prima.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell.art 13 del d.lgs. 196/2013 Privacy Policy